Puggioni su Mantovani: «Ha fatto innamorare generazioni, domenica ricorrenza profonda» - Samp News 24
Connettiti con noi

Archivio

Puggioni su Mantovani: «Ha fatto innamorare generazioni, domenica ricorrenza profonda»

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Ieri sera alla cena del Sampdoria Club Rapallo “Francesca Mantovani” era presente anche il terzo portiere blucerchiato Christian Puggioni.

Genovese e idolo dei tifosi per la sua nota fede blucerchiata, l’estremo difensore è intervenuto ai microfoni di SampTV raccontando alcuni aneddoti: «Come tutti i ragazzi genovesi, ho partecipato anch’io al “Ravano” e fortunatamente il primo anno l’ho anche vinto. Ci premiò proprio Paolo Mantovani e scrisse un bellissimo pezzo. Disse “chi vince questa sera prova le emozioni dei miei a Goteborg”. Ora, non credo che fossero proprio le stesse, però è stato fantastico essere premiati da lui, ci mise la medaglia al collo e ci diede una maglia  bianca con la striscia blucerchiata verticale. Conservo gelosamente le immagini di quelle edizioni e la Coppa “Miglior Portiere” di quell’edizione vittoriosa. Quando Francesca Mantovani me le ha chieste le ho tolte un po’ a malincuore – confessa –perché non vorrei che uscissero mai da casa, ma per lei l’ho fatto volentieri».

La scorsa partita contro l’Udinese è stata una giornata di campionato particolare, poichè coincidente con una ricorrenza importante nel mondo Samp, ovvero il compleanno del grande Paolo MantovaniDomenica è stata una partita a livello intimo veramente particolare, perché uno degli ultimi ricordi che ho è stata la scomparsa del Presidente Paolo. Io ero allo stadio a intonare come tutti i ragazzi il coro “Mantovani alè” e a distanza di vent’anni a risentire questo coro ho ancora i brividi, perché è quel presidente che ha fatto innamorare le generazioni ed era il fiore all’occhiello di una Sampdoria sicuramente inimitabile. Poi abbiamo anche vinto, quindi la festa è stata completata a dovere, ma per ogni sampdoriano – conclude – era una ricorrenza veramente profonda».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.