2014

Pronto il progetto per l’Accademia dello Sport

Pubblicato

su

Nel pomeriggio di ieri Massimo Ferrero ha fatto visita alla Sampdoria, prima presso l’Hotel Astor di Nervi, successivamente è salito al Mugnaini  di Bogliasco per un bagno di folla e tanto entusiasmo.

Ed è proprio il centro sportivo di Bogliasco ad essere nell’orbita di interesse del presidente Ferrero, il quale in presenza dell’avvocato Romei, ieri, ha incontrato Don Grilli concessionario dei terreni ove sorgono “I Tre Campanili“. L’incontro era mirato a trovare un punto di incontro con il parroco per le aree sulle quali dovrebbe erigersi l’Accademia dello Sport.

Il progetto verrà presentato, inoltre, al Sindaco di Bogliasco Luca Pastorino, con il quale Ferrero ha già avuto un incontro a Roma e che lunedì prossimo prenderà visione i progetti per l’università dello sport che ha in mente il presidente della Sampdoria. Un progetto ambizioso che, come affermato anche ieri è una priorità: «un’università che diventi centro di eccellenza italiana non soltanto per il calcio ma anche per altre numerose discipline. Una struttura capace di offrire alla cittadinanza – come riporta il Secolo XIX – servizi, ristorazione e cinema e dunque in grado di creare al tempo stesso attrattiva e posti di lavoro».

Exit mobile version