News
Pronostici stagione Sampdoria
All’inizio del campionato di Serie B 2024/25 la Sampdoria era data come una delle maggiori favorite per la vittoria di questa stagione, ma le previsioni dall’inizio del campionato non sono andate esattamente come ci si aspettava. Dalla prima giornata infatti, la squadra è stata in grado di collezionare solo fallimenti, o almeno lo ha fatto fino alla sesta giornata, dove è stata in grado di portare a casa la prima vera vittoria contro il Sudtirol.
Dall’inizio del campionato sono cambiate molte cose, a cominciare dall’esonero di Andrea Pirlo, su cui si nutrivano molte speranze, ma che a conti fatti non è stato in grado di rispettare le aspettative. Il vero cambiamento è avvenuto però con il nuovo tecnico Andrea Sottil, che dal suo esordio è stato in grado di ridare nuova vita alla squadra, ma anche a regalare un terreno di gioco perfetto per ogni scommettitore, a cui basta una semplice connessione per farlo da mobile e puntare sulla vittoria della squadra. La Samp adesso sembra aver trovato la giusta via, la vera incognita resta però fino a che punto si spingerà per ottenere gli obiettivi di questa stagione.
Un Nuovo Inizio Sotto la Guida di Andrea Sottil
Dopo la sconfitta della Salernitana lo scorso 27 Agosto la società ha deciso di cambiare totalmente registro esonerando Andrea Pirlo. Nonostante la qualificazione in Coppa Italia, Pirlo non è stato in grado di portare avanti gli obiettivi della squadra, ma sotto la guida di Andrea Sottil i Blucerchiati hanno ritrovato la grinta che gli serviva per poter competere in Serie B.
I cambiamenti sono iniziati con la sesta giornata di campionato, dove la Samp ha finalmente ottenuto la sua prima vittoria a cui ne sono seguite altre, culminate poi nella perfetta gestione in campo durante la decima giornata. La sconfitta del Mantova ha permesso infatti ai Blucerchiati di allontanarsi ulteriormente dalla fase altalenante che stavano vivendo, piazzandosi definitivamente in zona playoff con un bel sospiro di sollievo. Con Sottil finalmente è arrivata la tanto agognata continuità di cui i bookmakers parlavano ad inizio stagione, grazie ad un perfetto equilibrio tattico dentro il campo.
Le Stelle della Sampdoria
I risultati ottenuti finora, oltre ad essere merito del nuovo tecnico, sono anche il frutto di giocatori che in questo momento stanno brillando in campionato. Uno tra questi è Pajtim Kasami, uomo vittoria del match contro il Mantova e perno della squadra. Dal suo rientro, il centrocampo della Samp ha ritrovato la qualità che aveva perso, e grazie anche all’inserimento di Meulesteen, decisivo anche nella fase difensiva, la squadra è pronta a guadagnarsi l’olimpo del campionato di Serie B.
Gli Obiettivi da Rincorrere
Nonostante le difficoltà iniziali la Sampdoria è stata in grado di risalire la classifica trovandosi al momento bien piazzata in zona Play Off. L’obiettivo ad inizio stagione era quello di evitare la lotta per la salvezza, e si può dire che il pericolo sia al momento scongiurato. Adesso bisogna accelerare sul tentativo di ritorno in Serie A. La squadra non è mai stata così in forma, e il momento non è mai stato così adatto per spingere al massimo.
Il distacco tra le prime posizioni in classifica potrebbe portare a scoraggiare il tecnico, ma sembra che i bookmakers abbiano ritrovato la fiducia persa nella squadra. Una vittoria del campionato di Serie B è infatti quotata per la maggior parte dei siti esperti con un 10.00 fisso. Una cifra che in realtà non si distacca di molto da quella di altre squadre favorite come il Pisa, il Palermo o la Cremonese. Una retrocessione invece non sembra essere tra le previsioni dei bookmakers, che danno fiducia alla squadra con una quota 26.00. La Sampdoria si trova al momento quindi in bilico tra la risalita e il mantenimento in Serie B, dovrà quindi ponderare ogni decisioni durante le prossime partite, ma un passo falso potrebbe sicuramente costargli tutto quel che è riuscita ad ottenere finora.