Prof. Bovenzi: «Muriel? Recupera velocemente. Correa si sta inserendo» - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Prof. Bovenzi: «Muriel? Recupera velocemente. Correa si sta inserendo»

Pubblicato

su

Le condizioni di Luis Fernando Muriel destano preoccupazione relativa all’interno dell’ambiente blucerchato. Il colombiano è arrivato da un paio di settimane alla Samp, ma si sta facendo il possibile per rimetterlo in campo il prima possibile. Mihajlovic conta molto sul suo recupero, così come la società di Corte Lambruschini.

MURIEL E IL SUO RECUPERO – A delineare il quadro delle condizione mediche dell’attaccante, ci ha pensato il preparatore atletico Antonio Bovenzi, intervenuto a “Finestra su Bogliasco”, programma di SampTv: «Ieri ha fatto l’ultimo controllo che ha dato esito positivo. Il ragazzo ha una voglia incredibile di rientrare, stamattina l’abbiamo inserito in gruppo, l’unico problema in questo momento è frenarlo perchè ha voglia di spaccare il mondo. Lo vedo molto contento e molto positivo. Il recupero procede secondo i tempi, anzi anche meglio del previsto e contiamo nel giro di questa settimana di ricondizionarlo in parte e la prossima di darlo al mister totalmente con la squadra».

GRUPPO E FUTURO – C’è voglia di riscatto nel gruppo dopo la sconfitta contro il Torino di domenica scorsa: «Siamo tutti arrabbiati per il risultato di domenica, ma già abbiamo messo la partita alle spalle. Pensiamo alla prossima che è molto importante e dobbiamo assolutamente ripartire. Lunedì abbiamo fatto il lavoro che in genere facciamo il martedì, non c’è stato nessun lavoro fisico punitivo come ho sentito dire. L’abbiamo fatto per ricompattare il gruppo, l’avevamo messo anche in parte in preventivo per favorire l’inserimento dei nuovi». Sul futuro: «Abbiamo esperienza per non farci distrarre da niente e da nessuno: noi abbiamo la Samp nella testa. È una famiglia, i ragazzi sono straordinari, il Presidente non ci fa mancare niente e non ci passa nella testa niente se non la maglia blucerchiata».

MUNOZ E CORREA – Buone notizie anche per quanto riguarda l’ultimo arrivo in casa blucerchiata, Ezequiel Munoz: «È un ragazzo molto serio, ha lavorato fino a venerdì, sta benissimo e stamattina era in squadra, ha lavorato bene, nessun problema». Joaquin Correa invece prosegue il suo lavoro personale per abituarsi al calcio italiano: «Sta molto meglio, veniva da un mese di inattività per la pausa del campionato argentino e poi aveva avuto una brutta parotite che lo aveva debilitato. Secondo me doventerà un grandissimo calciatore, ha delle qualità incredibili ed è un ragazzo serissimo. Stiamo lavorando molto dal punto di vista fisico, però si sente molto meglio ed è inserito perfettamente nel nostro contesto, sono convinto che a breve darà grandi soddisfazioni».

ETO’O – Chiusura su Samuel Eto’o, campione arrivato negli ultimi giorni alla Sampdoria: «Samuel sta pagando un pò il discorso dei campi non proprio perfetti, ieri ha fatto un lavoro ad alta intensità e oggi aveva un fastido al flessore, ma cosa di lievissima entità. Abbiamo ritenuto come facciamo per tutti di non rischiare e ha fatto un lavoro di forza differenziato in palestra. L’obiettivo è averlo a disposizione del tecnico domenica».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.