2013
Primocanale – L’allerta meteo mette in dubbio Samp-Inter?
L’allerta 1 per pioggia, che durerà dalle ore 18 di domani alle 18 di lunedì, può mettere a rischio Sampdoria–Inter? Primocanale ha sollevato un dubbio circa l’ordinanza del sindaco n°33/2012, firmata da Marta Vincenzi, che tratta di misure di sicurezza a tutela della pubblica incolumità nelle zone limitrofe a via Ferreggiano in caso di allerta pioggia.
Tale ordinanza, al punto 3,c (dedicato all’allerta 1), recita testualmente: «Sono sospesi gli eventi all’aperto che comportino affollamenti di persone nell’area individuata nell’allegato A (che comprende le aree limitrofe allo stadio Ferraris, ndr) ed é sospeso il mercato bisettimanale di merci varie che si svolge nelle aree pubbliche limitrofe a via Tortosa».
Gli organi preposti in materia di pubblica sicurezza stanno analizzando il fenomeno, connesso allo svolgimento del posticipo della 29a giornata. Domani mattina alle ore 9, al Matitone, è convocata una riunione del COC, Comitato Operativo Comunale che vedrà la partecipazione del sindaco Marco Doria, per fare il punto della situazione. La decisione verrà presa considerando il fatto che a Marassi è previsto l’afflusso di 25.000 persone.