2015

Primavera, sorriso a metà: partita persa ma playoff conquistati

Pubblicato

su

Pomeriggio dai tanti gol, quest’oggi, allo stadio H.C. Andersen di Sestri Levante, dove la “baby-Samp” di Enrico Chiesa ha affrontato l’ultima giornata del campionato Primavera Tim contro i conterranei dello Spezia. Dopo un interminabile inseguimento a suon di reti, i bianconeri hanno avuto la meglio sui padroni di casa, che hanno incassato ben quattro gol, contro i tre realizzati: tanti, ma non a sufficienza.

I protagonisti di questo match sono stati due, uno per parte: tra i ragazzi di Chiesa ha svettato indubbiamente il giovane attaccante Andrea Corsini, autore di tutti i tre gol firmati Samp. Dalla sponda bianconera, bisogna rendere merito al centravanti nigeriano classe ’97 Sadiq Umar, che oggi è andato a segno due volte ed è stato incontenibile con le sue accelerazioni.

Sconfitta che brucia, soprattutto per la possibilità di finire in bellezza la Regular Season e ottenere l’accesso sicuro ai playoff per le Final Eight; tuttavia, non tutti gli sforzi sono stati vani, dato che il Parma (a soli tre punti di distanza) oggi è stato sconfitto dalla Juventus, mancando così l’aggancio al quinto posto. Le due migliori quinte classificate di tutti i gironi, come prevede il regolamento, ottengono l’accesso ai playoff e, guarda caso, in questo posizionamento meglio della Sampdoria troviamo solo il Palermo (girone C) a 48 punti.

Di conseguenza, per la squadra di Chiesa si spalancano le porte delle Final Eight. Congratuazioni a tutta la squadra per il traguardo raggiunto!

Exit mobile version