2014
Primavera, sfuma il secondo posto: obiettivo playoff
Con la sconfitta di ieri per 1 a 0 nel derby di Genova, la Sampdoria perde la possibilità di agganciare il secondo posto, che significa qualificazione automatica alla Fase Finale del campionato Primavera Giacinto Facchetti. Non tutto è perduto, comunque, perché il regolamento prevede che anche le terze, le quarte e le quinte possano tentare l’accesso alle Final Eight. Vengono, infatti, prese in considerazione le tre migliori terze, le tre migliori quarte e le due migliori quinte. Insomma, qualche spiraglio c’è ancora.
Per potercela fare, però, bisogna conquistare sei punti nelle prossime due partite, a partire dalla sfida con la Juventus di Fabio Grosso, in casa: i bianconeri, secondi in classifica, devono difendersi dall’arrivo del Novara, che ha scavalcato tutti e si è insediata al terzo posto. Poi toccherà alla sfida col Bologna, nell’ultima giornata, che deciderà di che futuro vivrà la Sampdoria di Enrico Chiesa.
Classifica
Torino 59; Juventus 47; Novara 44; Empoli 43; Sampdoria 42; Parma 38; Spezia 34; Bologna 32; Sassuolo 31; Cesena 23; Siena, Genoa 21; Carpi 20; Modena 13.
Prossimo turno (26 aprile 2014)
Empoli-Cesena
Modena-Bologna
Novara-Carpi
Sampdoria-Juventus
Sassuolo-Spezia
Siena-Genoa
Torino-Parma