2014
Primavera, Sampdoria – Virtus Entella 1-2
Un rigore per parte e il sorpasso nel finale. La Primavera della Sampdoria esce sconfitta dalla sfida contro i pari età della Virtus Entella, che ha trovato la vittoria grazie all’ottima prestazione corale, coronata da un Lafuente in grande spolvero.
Alle 14,30 il fischio di inizio all’Andersen di Sestri Levante ed è subito la Sampdoria a farsi avanti, con Lulic che al 7′ minuto si guadagna un rigore trasformato da Djordjevic. I chiavaresi però non si fanno intimorire e iniziano a prendere sempre più confidenza, in crescendo fino alla fine del primo tempo che comunque si conclude con il vantaggio di Ivan e compagni.
Nel secondo tempo l’Entella raggiunge il pareggio: Corsini atterra Lafuente in area, rigore netto trasformato dallo stesso attaccantebiancazzurro al 19′. Sullo scadere del secondo tempo, al minuto 37 della ripresa, ancora Lafuente si guadagna una punizione dal limite dell’area che il compagno Zottino calcia direttamente a rete: è 2-1 per la Virtus Entella che riesce a battere una Sampdoria in affanno, non ancora completamente ripresa dalla sconfitta infrasettimanale in Tim Cup. Mister Chiesa avrà tanto da lavorare…
Le formazioni:
Sampdoria: Nava, Caracciolo (41st Morais), Massa, Petdji Tsila, Luciani, Defilippi, Serinelli, Ivan, Djordjevic, Lulic (12st Merkaj), Corsini (22st Bacigalupo). All.: Chiesa
Entella: Van Der Want, Oneto, Keita, Gerli, Zigrossi, Viscardi, Otin Lafuente (46st Rametta), Coppola, Paliaga, Crivaro (46st Di Paola), Zottino (42st Stefanelli). All.: Tarroni