News
Primavera, rimonta blucerchiata: Milan-Sampdoria 1-1
Pari e patta al Vismara fra Milan e Sampdoria: al gol di Modic risponde il solito Ibou Baldé, 8 gol in campionato per lui
Gara molto accesa quella fra Milan e Sampdoria, finita pochi minuti fa col punteggio di 1-1. Primi 45 minuti di gioco che hanno visto un buon inizio dei blucerchiati subito alti e aggressivi nei confronti della difesa rossonera. L’occasione più pericolosa sul mancino di Baumgartner dopo pochi minuti spentasi sul fondo. Poi però è salito in cattedra il Milan, prima pericoloso con Cutrone e poi con Zanellato che in rovesciata ha sfiorato il palo al minuto 23. Il vantaggio rossonero un giro di lancette dopo: da cross di Zucchetti uscita non troppo precisa di Krapikas che si lascia sfuggire il pallone e dà a Modic il comodo 1-0 su ribattuta. Rabbiosa la reazione blucerchiata che si butta in avanti senza però creare reali pericoli. Al 35′ proteste del Milan per un contatto in area fra Pastor e Cutrone, col difensore blucerchiato che sembra dare un calcio volontariamente all’attaccante rossonero: l’arbitro ha lasciato correre. Nel finale di primo tempo altra occasione per il Milan che però si è fatto murare dalla difesa blucerchiata.
PRIMAVERA, MILAN-SAMPDORIA: IL SECONDO TEMPO – Ripresa che inizia sulla falsariga del primo tempo, col Milan in avanti e pericoloso, ma è la Samp a trovare il gol col solito Ibou Baldé che al volo incrocia e trova l’1-1 su cross di Amuzie. Al 72′ occasione clamorosa per il Milan con Hamadi ma è bravissimo Krapikas in uscita a disinnescare il rossonero bloccando la conclusione. Nel finale di gara molta più Samp che prova diverse sortite offensive ma non riesce a trovare la ripartenza decisiva per strappare i tre punti. Punto che comunque risulta importante ai fini della classifica: la Sampdoria rimane così seconda al pari della Fiorentina che ha vinto 4-0 contro il Latina, domani la Lazio può allungare ulteriormente e certificare l’entrata nelle finali dalla porta d’ingresso.
TABELLINO
Milan- Sampdoria 1-1
Marcatori: p.t. 25′ Modic; s.t. 12′ Balde.
Milan (4-3-1-2): Guarnone; Hadziosmanovic, Bellodi, Altare, Zucchetti (47′ s.t. Llamas); Zanellato, El Hilali, Torrasi (41′ s.t. Tsadjout); Modic; Cutrone, Hamadi.
A disposizione: Del Ventisette, Iudica, Cortinovis, De Piano, Pobega, Gabbia, Forte, Zhikov, Sinani, Agnero.
Allenatore: Stefano Nava.
Sampdoria (4-4-2): Krapikas; Oliana, Leverbe, Pastor, Amuzie; Tessiore, Criscuolo (15′ s.t. Gabbani), Cioce; Baumgartner; Balde, Vrioni (31′ s.t. Curito).
A disposizione: Cavagnaro, Piccardo, Tissone, Gilardi, Doda, Romei, Cuomo, Testa, Gomes Ricciulli.
Allenatore: Francesco Pedone.
Arbitro: Meleleo di Casarano.
Assistenti: Affatato di Verbano-Cusio-Ossola e Biava di Vercelli.
Note: ammonito al 26′ s.t. Balde per gioco scorretto; recupero 0′ p.t. e 3′ s.t.; terreno di gioco in buone condizioni.