2014
Primavera, per undici giovani finisce il settore giovanile
Per la Primavera di Enrico Chiesa la stagione si è chiusa con l’eliminazione per mano della Roma dai playoff per la Final Eight, che si sta svolgendo in questi giorni a Rimini, con le semifinali in corso. Ora è il momento di guardare alla prossima annata, con molti elementi del settore giovanile che non potranno più essere inseriti in rosa per questioni di età.
Regolamento alla mano, infatti, possono essere iscritti al campionato Primavera soltanto i giocatori che non hanno compiuto i 19 anni all’inizio della stagione, pertanto quasi tutti i classe ’95 non potranno essere iscritti. Si concedono, però, fino a un massimo di quattro fuori quota, che non abbiano compiuto 20 anni nell’anno in cui ha inizio la stagione sportiva.
I giocatori che si troveranno ad avere già 19 anni all’avvio della prossima stagione sono i seguenti: Wladimiro Falcone, già aggregato come terzo portiere alla prima squadra, ma a tutti gli effetti primo portiere della Primavera; i difensori Caracciolo, Dejori, Maggiali e Placido; i centrocampisti Rolando, Lombardo, Ivan e Fenati; gli attaccanti Hambo e Hraiech.
Per tutti loro l’avventura nel settore giovanile termina, salvo deroghe che verranno accordate soltanto nel corso della prossima stagione. Sicuramente qualcuno di loro verrà aggregato alla prima squadra, così come già avvenuto per Mattia Lombardo, ma va da sé che la più verosimile delle possibilità è quella di vederli partire in prestito verso altri lidi.