2015

Primavera, lo Spezia schianta l’Entella. La Samp resta quinta a due dal termine

Pubblicato

su

Si attendeva l’esito del derby ligure tra Spezia e Virtus Entella per poter avere un quadro generale della terzultima giornata del Girone A e la vittoria, maturata con facilità, per gli spezini ha permesso alla Sampdoria di mantenere le distanze sulle inseguitrici. Il 4 a 1 subito dai chiavaresi costringe quest’ultimi a restare a cinque lunghezze di distanza dal quinto posto, ultimo valido per l’accesso ai playoff: con una partita, però, da recuperare contro il Trapani l’avvicinamento può essere considerato una possibilità.

La Sampdoria, intanto, mantiene la propria quinta posizione, incalzata dal Parma di Hernan Crespo, portatosi a sole tre lunghezze, ma inizia, dopo la sconfitta con la Juventus, a doversi guardare anche dalle altre due quinte dei gironi B e C. Nel primo l’Udinese, vittoriosa sul campo dell’Atalanta, si porta a 40 punti, ad appena tre lunghezze in meno rispetto al Doria. L’Empoli, invece, col pareggio in casa del Catania sale a 44 punti, superando di una lunghezza la squadra di Enrico Chiesa, che a oggi sarebbe la seconda miglior quinta, costringendo l’Udinese fuori dai playoff. 

La prossima giornata vedrà i blucerchiati ospiti della Fiorentina capolista, per poi chiudere la stagione contro lo Spezia: sfide non semplici che decideranno il futuro del campionato 2014/15.

Genoa – Torino 0-1
Pro Vercelli – Fiorentina 1-4
Varese – Modena 4-0
Virtus Entella – Spezia 1-4
Juventus – Sampdoria 1-0
Carpi – Bologna 3-1
Parma – Trapani 3-0

La classifica: 
Fiorentina 60, Torino 53, Spezia 52, Juventus 47, Sampdoria 43, Parma 40, Virtus Entella 38*, Pro Vercelli 35, Bologna 26, Carpi 21, Trapani* 19, Modena 16, Genoa 13, Varese 12.

 

Exit mobile version