Archivio
Primavera: la prima frazione si conclude 0-0 a Spezia
Si è appena concluso il primo tempo della sfida tra Spezia e Sampdoria primavera, valido per la 24.a giornata del campionato primavera “Giacinto Facchetti”.
La Samp ha cominciato con un certo brio questa prima frazione, andando più volte alla conclusione e meritando forse qualcosa in più rispetto agli avversari. Il lavoro dei giovani blucerchati ha mostrato un ottimo giro palla finalizzato all’aggressione sulle fasce, numerosi i cross da parte di Bacigalupo sulla destra. Gli aquilotti hanno invece adottato un assetto contropiedista, costruendo prevalentemente velenose ripartenze. Dopo i tentativi velleitari di Ponce e Vrioni, al 37′ arriva il primo brivido per la retroguardia blucerchiata: Cito salta Bacigalupo e penetra in area dalla sinistra, la conclusione esce di pochissimo. Il primo tempo si conclude con una conclusione a lato del reparto offensivo doriano.
Da segnalare il pareggio del Sassuolo ieri a Modena, che ha offerto alla Samp un’ottima occasione per ridurre le distanze; vedremo se i giovani blucerchiati saranno in grado di sfruttare questa possibilità nella seconda frazione.