2015
Primavera, la Final Eight passa ancora da Roma: ai playoff c’è la Lazio
I playoff della Sampdoria passeranno per la seconda volta consecutiva da Roma. L’anno scorso i blucerchiati di Enrico Chiesa, nei playoff 2013/14, affrontarono la Roma: era il 7 maggio, il Doria aveva chiuso quinto il girone e accedeva alla seconda fase grazie allo stesso piazzamento che ha permesso quest’anno a Chiesa di far continuare il sogno Final Eight, di scena quest’anno in Liguria.
La sfida delle prossime settimane sarà, infatti, con la Lazio, classificatasi come miglior terza dei tre gironi. La gara verrà disputata a Roma, in trasferta, come previsto dal calendario, in gara unica, proprio come un anno fa, con la speranza che l’esito possa essere diverso dalla sconfitta rimediata nel maggio 2014.
Il restante tabellone prevede Juventus – Empoli, Spezia – Palermo e Chievo – Udinese, oltre a Lazio – Sampdoria. La vincente di quest’ultima andrà a sfidare la vincente di Juventus – Empoil, il che potrebbe significare un rinnovo della sfida tra i bianconeri e i blucerchiati. Ricordiamo, inoltre, che alle Final Eight accedono soltanto due delle otto squadre che si giocano i playoff, che vanno ad aggiungersi alle altre sei squadre già qualificate.