2013

Primavera “genovese” pronta a partire per Chiusa Pesio

Pubblicato

su

Ieri primo giorno di scuola per la nuova Primavera tutta (o quasi) “genovese” con la visita di Edoardo Garrone, salito a Bogliasco per salutare i giovani blucerchiati. Parole paterne quelle del presidente della Sampdoria, rilasciate al SecoloXIX: «Se vogliono diventare campioni sul campo devono prima essere campioni nella vita. Enrico Chiesa è uno che rappresenta pienamente il concetto che ho espresso».

Questa mattina, sul sintetico del “Tre Campanili”, si sono ultimati i test atletici della formazione di punta del settore giovanile della Samp: esercizi fisici, torelli e accellerazioni cronometrate nel programma di lavoro di Mattia Lombardo e compagni. Presente alla seduta Giovanni Invernizzi, responsabile tecnico del settore giovanile. Domani mattina, alle ore 9:30, è prevista la partenza per il ritiro di Chiusa Pesio. I baby blucerchiati alloggeranno presso l’hotel “Cannon d’Oro” da sabato 20 luglio fino a venerdì 2 agosto.

Primavera che quest’anno è composta da 12 giocatori nati a Genova, che si sono formati nel vivaio di Corte Lambruschini. Due gli stranieri: Vahid Hambo, attaccante finlandese classe 1995 arrivato la scorsa estate dall’HJK Helsinki, e David Ivan, centrocampista slovacco molto promettente strappato nel 2011 all’Everton. In estate sono arrivati in prestito due giovani dall’Entella: si tratta del centrocampista Hraiech Saber e del centrale difensivo Valerio Zigrossi.

(Primavera al lavoro questa mattina al “Tre Campanili” – © SampNews24.com)

Exit mobile version