2013

Primavera: Fiorentina-Sampdoria finisce 4-1

Pubblicato

su

Finisce 4-1 allo stadio Galluzzi dove la Sampdoria Primavera è caduta sotto i colpi dei pari età della Fiorentina. Non riprende nei migliori dei modi il campionato per la squadra di Felice Tufano, che all’intervallo era sotto per due reti a zero.

Viola padroni del campo nei primi 45 minuti, con numerose occasioni da gol e una traversa colpita secondo quanto racconta il sito violanews.com. Le reti sono state siglate da Gondo al 7′ di testa su un cross dalla sinistra spizzato dal compagno Zohore, mentre il raddoppio è arrivato nel finale di primo tempo, con rete di Bernardeschi al 40′ che ha battuto Falcone in uscita dopo un pregevole stop.

Al 5′ del secondo tempo, invece, è arrivato il tris: Zohore entra in area di rigore e lascia una bellssima palla per Bangu, che mette in rete con un tiro a giro. Al 34′ la Fiorentina cala il poker: punizione sulla fascia per i viola: batte Fossati, che serve corto in area Capezzi. Il playmaker prende la mira e segna con un tiro sul secondo palo. Nel finale arriva il gol della bandiera blucerchiato grazie ad una punizione di Samuele Ghiglia

Il divario in classifica fra le due squadre è ampio, la Fiorentina è terza in campionato, la Samp nona, per ora sul campo la classifica ha detto la verità. Ecco le formazioni:

Fiorentina: Bacci, Venuti, Madrigali. Empereur, Ashong, Capezzi, Costanzo, Bangu, Bernardeschi, Zohore, Gondo. A disp.: Bardini, Cola, Da Silva, De Poli, Everton, Fazzi, Folla, Fossati, Gulin, Rosa Gastaldo. Allenatore: Leonardo Semplici.

Sampdoria: Falcone, Raso, Dejori, Lombardo, Porro, Luciani, Ghiglia, Placido, Austoni, Luperini, Cafferata. A disp.: Bianchi, Iannelli, Rolando, Siani, Zuloaga, Fenati, Hambo, Savic. Allenatore: Felice Tufano.

 

 

 

 

 

 

 

Exit mobile version