Settore giovanile
Primavera, Cottafava: «Stagione finita? Resterebbe l’amaro in bocca» – VIDEO
https://www.facebook.com/sampdoria/videos/675445256550505/
Sampdoria, parla l’allenatore della Primavera: «Se il campionato chiudesse qui, resterebbe l’amaro in bocca. Su Whatsapp si respira l’aria dello spogliatoio» – VIDEO
Mentre le competizioni giovanili chiudono i battenti, il campionato Primavera 1 tiene duro in attesa di conoscere il proprio destino. Di certo, chiudere qui la stagione sarebbe una cattiva notizia per la Sampdoria, seconda in classifica a un punto dalla Juventus: «Stavamo facendo un percorso bellissimo – afferma il tecnico Marcello Cottafava al media ufficiale della società -. Lo stop è stato doveroso ma al tempo stesso scioccante: se non si dovesse ripartire, resterebbe l’amaro in bocca per una stagione incompiuta. Ma lo sport deve dare speranza e in questo momento rispettare le regole è fondamentale per tornare quanto prima a fare quello che più ci piace».
«Con i miei collaboratori abbiamo creato un gruppo WhatsApp per mantenere un contatto diretto con la squadra. Proponiamo attraverso schede e video esercizi aerobici e sullo sviluppo della forza. A loro volta i ragazzi inviano filmati delle esercitazioni svolte per essere valutati e assistiamo anche a qualche sfottò: questo è positivo perché ricrea, seppur solo virtualmente, l’atmosfera goliardica che si respira nello spogliatoio e ci permette di affrontare con un pizzico di leggerezza una situazione difficile come quella che stiamo attraversando», ha concluso Cottafava.