2013
Primavera, Ciccone-Lombardo: la Samp passa il turno in Coppa Italia
Dopo un primo tempo un po’ in sordina, la Sampdoria Primavera stende i pari età del Novara. 2-0 il risultato finale, al termine dei 90′ regolamentari, per i ragazzi di mister Chiesa che si sono guadagnati il passaggio al secondo turno nella Primavera Tim Cup 2013/14.
Nella ripresa, l’ingresso in campo di Ciccone, subentato al 20′ a Necchi, dà la carica giusta ai baby blucerchiati. Al 26′, infatti,è proprio Ciccone a portare in vantaggio i suoi: grande accelerazione sulla sinistra finalizzata con un gioco di prestigio sul secondo palo. Il raddoppio non tarda ad arrivare: 10′ minuti più tardi è capitan Lombardo a fissare il punteggio sul 2-0 dal dischetto. Punteggio che rimarrà invariato fino al 90′. Non è bastato il secondo penalty concesso dal sig Oliveri per calare il tris. All’89’, infatti, Fenati si fa neutralizzare la sua conclusione dagli undici metri da Pegarin. Da segnalare la buona prova di Rolando, che ha spinto molto sulla corsia di sinistra del 3-5-2 di Chiesa.
Formazione Sampdoria: Massolo, Placido, Cataldo, Rolando, Dejori, Zigrossi, Fenati, Lombardo, Oneto (30′ Hambo), Corsini, Necchi (21′ Ciccone). All: Chiesa.