Primavera, Cioce: «Torreira un esempio, sogno l'esordio» - Samp News 24
Connettiti con noi

Settore giovanile

Primavera, Cioce: «Torreira un esempio, sogno l’esordio»

Samp news 24

Pubblicato

su

Il Capitano della Primavera si racconta, dagli inizi alle prospettive future

Che bella stagione che sta vivendo al momento la Primavera blucerchiata: in campionato il ruolino è invidiabile, la classifica è ottima e nell’ultima gara sono arrivati sia il nuovo campo di Bogliasco che una spettacolare vittoria contro il Milan. Ai gol ci pensano i bomber Vrioni e Keita, ma prima che a loro il pallone passa quasi sempre dal mezzo, da Capitan Jacopo Cioce. Il centrocampista classe 1998, intervistato da SampTV si è raccontato a partire dagli inizi: «La passione per il calcio me l’ha trasmessa papà che ha giocato nel Baiardo in Eccellenza e Promozione. Ho iniziato nel Castelletto quando mia madre mi portava agli allenamenti, poi a 9 anni ho iniziato nei pulcini della Samp: mi sono ambientato subito, ho iniziato a giocare centrocampista centrale e questo ruolo me lo porto dalla nascita, credo di essere nato per questo ruolo. Non sono un giocatore duttile ma riesco a esprimermi bene, è un ruolo che mi responsabilizza tanto e sono soddisfatto».
ESEMPI –  «Il mio punto di riferimento – prosegue il giovane Cioce –  è sempre stato Sergio Volpi, mentre dal punto di vista internazionale sono ispirato da Xavi, per la sua capacità di capire la giocata un tempo prima degli altri e per la grande qualità tecnica. In prima squadra? Torreira e Cigarini sono un punto di riferimento, entrambi hanno grandi qualità tecniche e senso della posizione, quando mi capita di allenarmi in prima squadra cerco sempre di rubare qualcosa e capire quello che manca per fare il salto. Il campionato? Stiamo facendo bene, possiamo giocarcela con tutte e credo che potremmo arrivare alle finali. Sogno di esordire con la Samp, ho fatto tutta la trafila delle giovanili, sono doriano dalla nascita, ho visto tantissime partite della Samp e mi darebbe grandissimo entusiasmo: ora è presto, ma magari fra qualche anno dopo qualche esperienza…»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.