2014

Primavera, al via il rush finale: obiettivo Final Eight

Pubblicato

su

Sabato va di scena la sfida con lo Spezia per la Primavera di Enrico Chiesa, che dista appena due punti dal secondo posto, l’ultimo valido per la qualificazione alla Fase Finale del campionato. Terminare al terzo o al quarto posto significherebbe dover affrontare i PlayOff, con sfide che allungherebbero ulteriormente la regular season, in vista poi delle Final Eight.

Per riuscire a recuperare le due lunghezze di distacco dalla Juventus, i ragazzi di Chiesa sono chiamati all’ultimo rush, a cinque partite dalla fine. Dopo lo Spezia, infatti, toccherà al Parma, che insidia la quarta posizione, con quattro punti in meno dei blucerchiati; poi, il 12 aprile, sarà giorno di derby contro il Genoa, penultimo in classifica e senza alcuna velleità di classifica se non quella di una vittoria sotto la Lanterna: sfida insidiosa, ma soltanto dal punto di vista psicologico, perché tecnicamente il divario è considerevole.

Se il calendario risponderà alle esigenze della Sampdoria, il 26 aprile, alla penultima di campionato, toccherà alla Juventus, ospitata all’Andersen e sarà una sfida da dentro o fuori: dovesse rimanere invariata la distanza nelle prossime tre giornate, sarà la sfida decisiva per agguantare il secondo posto, con un occhio all’Empoli, che inframezza il percorso. Ultima giornata fissata per il 3 maggio contro il Bologna, nella terra dei felsinei, con la speranza di dover lottare per tre punti che significheranno confermare il secondo posto.

Exit mobile version