2015

Primavera, adesso arriva il difficile: tre gare per arrivare ai playoff

Pubblicato

su

L’ultimo pareggio della Primavera ha leggermente complicato la situazione della Sampdoria di Enrico Chiesa: una vittoria avrebbe permesso ai blucerchiati di approfittare della sconfitta nel derby col Torino della Juventus, così da scavalcarla e portarsi a 45 punti, contro i 44 dei bianconeri. Trattasi comunque di un punto guadagnato, con una distanza ora di appena una lunghezza. Però il calendario, che vede mancare appena tre partite, non è dalla parte del Doria.

Il prossimo scontro, il 2 maggio alle 15, sarà proprio contro i bianconeri: scontro diretto, a Torino, che deciderà le sorti delle due squadre, che lottano per un posto nei playoff. Una vittoria proietterebbe la Juventus in avanti, lasciando la Sampdoria in balìa della Virtus Entella, attualmente a -5 e in potenziale pronta a salire a -3. Una vittoria, invece, permetterebbe al Doria di scavalcare i diretti avversari e portarsi a più due, con ancora due gare da disputare.

Le ultime due, poi, non saranno meno complesse: la settimana successiva ci sarà la Fiorentina, che guida la classifica con appena due sconfitte e tre pareggi quest’anno, per una sfida non semplicissima. Poi si chiuderà il campionato contro lo Spezia, allo stesso modo in aria di podio, con attualmente appena un punto in meno rispetto al Torino secondo. Leggermente più agevole, invece, il campionato dei bianconeri che incontreranno, dopo la Samp, il Modena e il Parma, squadre che non hanno più nulla da chiedere alla graduatoria se non il ben figurare contro gli avversari. 

Ai playoff, ricordiamo, accedono la terza e la quarta di ogni girone, per un totale di sei società, più le due migliori quinte. La Sampdoria, attualmente, in qualità di quinta nel Girone A, se la giocherebbe con Udinese ed Empoli: i primi a 37 punti non rappresentano una preoccupazione, mentre gli azzurri, che hanno appena un punto in meno del Doria, potrebbero infastidire la squadra di Enrico Chiesa.

Exit mobile version