2014
Preziosi vittima di uno scherzo telefonico: interlocutore un finto Massimo Ferrero
Dopo Massimo Ferrero tocca anche a Enrico Preziosi essere vittima di uno scherzo radiofonico. Il presidente del Genoa è stato contattato da La Zanzara, programma di Giuseppe Cruciani sulle reti di Radio 24, e il noto conduttore ha voluto rimarcare la corsa di Ferrero sotto la Gradinata dopo la vittoria nel Derby: un gesto che a Preziosi non è andato giù, per tanti motivi. A fare da interlocutore con il presidente dei rossoblù c’era un finto Massimo Ferrero, ottimamente riprodotto e che si è lasciato andare a qualche domanda pronta a stuzzicare il suo dirimpettaio.
Ferrero: Come va?
Preziosi: Eh come va? Normale…
Ferrero: Sei ancora incazzato?
Preziosi: No, non sono mai incazzato. Sono un uomo di calcio, so quando si vince e quando si perde e io so perdere. Quello che mi è dispiaciuto, francamente, è che quando sei ospite non si va mai in campo a fare quelle robe lì. Né io né tu. Le corse le ho fatte prima di te, ma quando vai da una società ospite non lo puoi fare. Tu l’hai fatto e sono cavoli tuoi, forse avrei corso anch’io così.
Ferrero: Ma io so’ fatto così.
Preziosi: Lo so, ma bisogna avere rispetto per la tifoseria. Io non mi sono mai permesso e ne ho vinti sette od otto. Non sono mai uscito con la tifoseria. Se sono in casa io vado sotto la mia tifoseria. Ci sono delle regole. Poi, Massimo, nun me ne pò fregà di meno.
Ferrero: Volevo dirti solo una cosa, forse ho esagerato, la sciarpa, il giro di campo…
Preziosi: Ognuno fa quello che gli pare…