2012
Presidente Burlando: “Ipotesi nuovo stadio spetta al comune di Genova”
Intevistato da primocanale.it ha parlato il presidente della giunta regionale della Liguria Claudio Burlando riferendosi al derby della lanterna:
“Entrambe le squadre son partite bene, poi hanno avuto tantissimi infortuni, forse in questo momento la Samp è la piu penalizzata. Penso che con il recupero dell’infortunati e con il mercato di Gennaio alle porte, sono due squadre che possono salvarsi entrambe tranquillamente”.
Sulle voci che il derby è lo specchio della città: “Io personalmente non credo a queste cose, in questo periodo tutta la penisola italiana è messa male e anche l’Occidente, credo che sia un momento delicato per l’economia di questo paese, siamo arrivati ormai a scontri violenti tra forze dell’ordine e manifestanti, spero che dopo il voto politico ci sia una crescita, economica e occupazionale”.
Sulla situazione dello stadio Marassi contestato: “Io sono affezionato a quello stadio sin da bambino quando ci andavo a piedi da casa, è in un quartiere che ha poche attrazioni, poi se le squadre meditano sull’ipotesi di un altro stadio, come ha fatto la Juventus…,comunque sono scelte che spettano al comune di Genova”.