Presentato il progetto Football Aid - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Presentato il progetto Football Aid

Pubblicato

su

Il progetto Football Aid sbarca finalmente in Italia, precisamente a Genova, dopo il grande successo raccolto nel Regno Unito.

Infatti, questa mattina, nell’Auditorium della Regione Liguria, si è svolta la conferenza stampa di presentazione del progetto alla quale hanno partecipato l’executive director di Football Aid David Dale, l’assessore regionale allo Sport e Tempo libero Matteo Rossi, il direttore marketing dell’U.C. Sampdoria Marco Caroli e il marketing manager del Genoa C.F.C. Daniele Bruzzone, oltre ai rappresentanti italiani di Football Aid Davide Pizzocro e Michele Cammarere.

«Questo è un momento storico per noi – ha dichiarato David Dale -. Essere qui oggi, e iniziare il nostro viaggio da questa splendida città e da due squadre blasonate mi onora. Senza il loro supporto, e quello delle istituzioni comunali e regionali, non avremmo potuto realizzare tutto questo. Non vediamo l’ora di poter far vivere il sogno ai tifosi dei due club e, nel contempo, di supportare i progetti benefici da loro scelti». Entusiasmo condiviso anche da parte del blucerchiato Marco Caroli: «Seguiamo da tanto questo bellissimo progetto e siamo felici di poterne fare parte. Questa città, i nostri splendidi colori e il nostro stadio meritano questo primato».

In agenda, come riporta sampdoria.it, ci sono già quattro eventi in programma che riguarderanno le squadre genovesi: sabato 24 maggio si disputeranno le gare Genoa Home-Genoa Away e il derby Genoa-Sampdoria, mentre nella giornata di domenica 25 maggio sarà la volta di Sampdoria Home-Sampdoria Away e di Sampdoria-Genoa, dove protagonisti saranno i tifosi.

Infatti, per chi non lo sapesse, Football Aid offre la possibilità di realizzare il sogno di vestire la maglia della squadra del cuore e di giocare una partita nello stadio di quest’ultima. Il tutto “comprandosi” semplicemente un posto. I soldi ricavati poi saranno utilizzati per finanziare progetti sociali e a favore della comunità, la Sampdoria li devolverà all’Istituto “Giannina Gaslini”.

Le posizioni sono già acquistabili su www.footballaid.com per ognuna delle quattro gare.  Così 112 tifosi potranno coronare il sogno di calcare il prato del “Luigi Ferraris”, scegliendo partita, squadra, ruolo e minutaggio di gioco (45 o 90 minuti).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.