2013

Presentato il pallone ufficiale della Serie A 2013/14

Pubblicato

su

Questa mattina Nike e Lega Serie A hanno presentato il pallone ufficiale della prossima stagione 2013/14: si chiama Nike Incyte.

Come riporta legaseriea.it, il nuovo pallone debutterà in Italia in occasione della finale di Supercoppa TIM tra Juventus e Lazio e poi sarà utilizzato su tutti i campi di Serie A, in Coppa Italia e anche nel campionato Primavera.
Il nuovo Serie A Official Ball è il risultato di una serie di studi, che Nike ha condotto in collaborazione con le migliori squadre e alcuni dei giocatori più abili al mondo. Nike Incyte è un prodotto innovativo, che mira a garantire performance sempre migliori e non sarà usato solo nel massimo campionato italiano, ma anche in Premier League, Liga e Campeonato Brasileiro.

Di seguito vi riportiamo, direttamente dal sito della Lega Serie A, l’elenco delle sue caratteristiche principali:

• La tecnologia RaDaR (Rapid Decision and Response – Decisione e risposta rapida) consente di vedere meglio il pallone e la sua traiettoria. La nuova grafica geometrica e l’introduzione di una gamma di colori – che vanno dall’azzurro al blu di persia sino al blu notte – rendono il pallone più visibile ai giocatori, consentendo di reagire più rapidamente.

• L’innovativo sistema di struttura a cinque strati garantisce una distribuzione uniforme della pressione su tutta la superficie del pallone per un migliore tocco e controllo.

• L’elevata elasticità dello strato di superficie consente di imprimere maggiore potenza e velocità al pallone mentre le micro-scanalature della superficie ne migliorano la stabilità in volo e garantiscono una maggiore precisione di traiettoria.


                                                                               Foto dalla rete

Exit mobile version