2014

Pres. Steaua: «Ho offerto il massimo a Piovaccari, e lui…»

Pubblicato

su

La stagione 2014/15 sta per iniziare e di conseguenza tutti i giocatori lasciati partire in prestito verso altri lidi nella scorsa stagione, a meno di riscatti esercitati, torneranno alla base. 

Fra questi una delle esperienze più positive l’ha vissuta Federico Piovaccari, che volato alla volta di Bucarest ha vestito la maglia della Steaua e si è portato a casa uno scudetto mettendo a segno 11 reti e diverse soddisfazioni in Champions League, dove ha timbrato il cartellino per 4 volte fra preliminari e gironi.

Piovaccari era in prestito con diritto di riscatto, ma già da tempo si sapeva che per le casse dei romeni l’eventuale riscatto del Pifferaio e il conseguente accollo di tutto lo stipendio, nella scorsa stagione pagato in gran parte dalla società di Corte Lambruschini, sarebbe stato assolutamente improponibile. Dalle pagine del Secolo XIX però arrivano dei succosi dettagli sulle intenzioni della Steaua, che un tentativo col giocatore lo aveva fatto. A parlare è proprio il patron dei rossoblù, Gigi Becali: «A Piovaccari ho detto che gli potevamo offrire al massimo 10000 dollari al mese (che corrispondono circa a 7400€), lui se n’è andato». 

Exit mobile version