2014
Premium Calcio – Seedorf: «Mi dispiace per i miei amici doriani»
Torna a Marassi da allenatore Clarence Seedorf, contro la squadra che lo lanciò in Serie A tantissimi anni fa: «Sono molto contento per la prestazione e il risultato, mi dispiace per i miei amici doriani, faccio loro i complimenti per il bel lavoro con Mihajlovic. Il tempo è sempre una cosa importante per arrivare a migliorare tutto, la squadra ci sta aiutando molto in campo e negli allenamenti, sono molto contento che riescano a raccogliere qualcosa ia ragazzi», racconta l’allenatore rossonero ai microfoni di Premium Calcio.
«Sono contento che le cose girino bene, non è mai bello per un club come il Milan vivere così sotto pressione, quando si comincia a vedere la luce è un bene per il gruppo. I ragazzi se lo meritano perché lavorando con determinazione tutti i giorni possiamo continuare a crescere.
Le partite vengono decise sulla tensione, il coraggio cresce e questo aiuta a fare le cose e a essere più preparati per quello che può essere fatto individualmente: sono molto contento per questo.
Tutti vengono preparati nello stesso modo, per questo ero fiducioso avremmo affrontato la gara con stesso spririto della coppa, incontrando una Samp che gioca bene. Per quanto riguarda le linee anche io vorrei farli stare più corti ma nel calcio di oggi non sempre è possibile, ci sono momenti in cui non puoi essere compatto. Ma oggi ho visto una squadra unita e infatti la Samp ha avuto difficoltà a trovare gli spazi per inserirsi nella nostra area».
Paparesta fa a notare a Clarence Seedorf l’azione che ha portato al raddoppio di Rami: gol irregolare dalle immagini in studio: «Io lascio fare a voi, io non ho alcuna intenzione di commentare perché la partita è finita. Credo sia stata abbastanza corretta, gli errori sono parte del gioco ma non ho intenzione di commentare», taglia corto l’olandese.