2014

Premium Calcio – Montella: «Pareggio giusto contro un’ottima Samp»

Pubblicato

su

Pareggio a reti inviolate tra due squadre che hanno lottato fino all’ultimo. Con un pizzico di fortuna in più da una parte o dall’altra sicuramente una delle due compagini sarebbe tornatta a casa con il bottino pieno. Ma con i “se” e con i “ma” non si va da nessuna parte. Montella questo lo sa bene e si ritiene soddisfatto di questo risultato maturato a Marassi: «Mancano Rossi e Gomez, è vero, ma non è questo il punto: abbiamo disputato una buona partita, con qualità; a fasi alterne abbiamo messo la Samp in difficoltà e abbiamo giocato entrambe a viso aperto. Il risultato è giusto, ma con un pizzico di fortuna in più avremmo portato a casa i 3 punti, anche in relazione alle occasioni create. Accettiamo il punto, andiamo avanti con la squadra in crescita dopo aver affrontato un grande avverario. Adesso ci aspetta qualche giorno per riposarci e per trovare nuove risorse mentali.

Cuadrado? L’importante è vendere bene e comprare meglio per una squadra come la nostra. Ma sono discorsi prematuri, con ancora metà giocatore ancora da comprare. Matri? L’attaccante vive spesso momenti di questo tipo, lui deve stare sereno ed essere convinto ma in area fa i movimenti giusti, anche quando sbaglia. Deve ripartire da questo.

A me la squadra è piaciuta per quanto ci ha creduto fino alla fine. Vargas era infortunato ma è rimasto in campo, la squadra ha preso le misure è sembrava anche più tranquilla tra le linee, però alternava i giusti movimenti a poca convinzione. Peccato non aver fatto gli ultimi 15 minuti come avevo immaginato, perché avremo potuto creare qualcosa in più, anche perché la Samp mi sembrava un poco più stanca.

La poszione in classifica è la stessa dell’anno scorso ma siamo stati quasi sempre quarti in questa stagione, il discorso quindi è diverso dall’anno scorso. Poi con gli infortuni e le due competizioni oltre al campionato, trovo che la squadra sia crescita molto come collettivo e singoli. Credo sia stato fatto un grande lavoro, va dato merito ai calciatori anche se alle volte si sono alternati alti e bassi. Pepito? Mi auguro possa recuperare per il suo sogno Mondiale e, parlando per me, spero possa giocare almeno qualche minuto per la finale di Coppa Italia».

Exit mobile version