2014

Premium Calcio – Mihajlovic: «La Roma ha meritato, ma noi li abbiamo aiutati»

Pubblicato

su

Deluso, amareggiato: una prestazione che non ha affatto rispecchiato il credo di Sinisa Mihajlovic, che ha più volte sottolineato come la vittoria della Roma sia venuta fuori grazie anche a Demeriti dei sampdoriani: «Come abbiamo giocato oggi perdevamo comunque: nel primo tempo le occasioni che hanno avuto erano sugli sbagli nostri, poi i primi 2 gol sono stati decisi da calci piazzati, non abbiamo fatto bene.

La Roma ha meritato, ma noi ci abbiamo messo molto del nostro: non solo nella fase difensiva, ma anche quella di possesso; abbiamo cercato di giocare ma non siamo mai riusciti a farlo, abbiamo sbagliato troppi passaggi in uscita e anche nelle ripartenze abbiamo scelto sempre soluzioni sbagliate. Poi alla fine ci sta perdere.

Noi cerchiamo sempre di fare il nostro gioco, al di là dell’avversario perché sappiamo che dobbiamo affronate grandi squadre, ma al di là di questo dobbiamo cercare di fare le cose nostre. Si può perdere contro la Roma ma con squadre del nostro livello possiamo pensare di vincere. Non voglio cambiare la nostra mentalità perché in 15 partite abbiamo fatto 19 punti. Voglio cercare di fare la partita e seguire i nostri principi di gioco.

Con la Roma ci sta perdere ma con nostri pari possiamo vincere. Perché ci siamo allungati? Questione di equilibri: loro ci hanno messo in difficoltà ma anche gli altri avrebbero fatto altrettanto in partite così. Meriti alla Roma ma qui c’è molto del nostro: i primi due gol sono venuti da calci piazzati, ma la Roma ha vinto meritatamente.

Mi dispiace perché avrò 2 squalificati: per De Silvestri una ammonizione per protesta, Gastaldello per una scivolata da metà campo che non serviva niente. Ho parlato con Celi perché ero convinto non fosse una ammonizione giusta, lui l’ha vista così e a me non piace discutere di queste cose né nel bene né nel male.

Tra Juve e Roma? Insieme al Napoli compongono le tre squadre migliori, lo stanno dimostrando a forza di risultati. La Roma cerca di giocare sempre e cerca il possesso palla, anche a Torino pur avendo perso ha cercato sempre di giocare. Al di là di tutto penso che la Juve sia un gradino sopra, vincerà lo scudetto»

Exit mobile version