2014
Premium Calcio – Mihajlovic: «Io vedo solo il gol. Ringrazio Gastaldello»
Atteggiamento diametralmente opposto rispetto al collega rossoblù quello di Sinisa Mihajlovic. Il tecnico serbo ha commentato in piena serenità il riultato del derby della Lanterna ai microfoni di Premium Calcio: quando si dice che la calma è la virtù dei forti…
«Non commento mai le decisioni arbitrali, non mi dovete fare queste domande. Gasperini? E allora che discuta lui con voi, io non voglio discutere di nulla. Ho la mia valutazione: non commento le scelte degli arbitri. Le immagini? Io vedo il gol e basta, non vedo altre cose. E’ stata una partita maschia, vioglio fare i complimenti al pubblico e ai ragazzi, una partita combattuta, un vero derby. Siamo stati più fortunati, non so, ma noi abbiamo vinto meritatamente rischiando pochissimo. Loro sono una buona squadra ma penso abbia vinto la mentalità e il carattere della squadra. La classifica ci sorride? Il nostro obiettivo è la parte sinistra, siamo terzi meritatamente e ancora non abbimo perso. Ci godiamo questo derby vinto e andremo poi a giocare conytro un’altra squadra contro la quale sarà difficile.
Ferrero ci ha fatto i complimenti, è contento come giusto che sia. Voglio ringraziare a Gastaldello, che oggi ha saputo che non avrebbe giocato e si è comportatro da vero uomo, dovremo avere tutti questo spirito,. perciò ci tenevo a ringraziarlo. Noi sapevamo che loro lasciavano spazi tra le linee, dovevamo avere centrocampisti con maggiore personalità e poi cercare la palla e passarla sui piedi degli attaccanti: nel secondo tempo questo lo abbiamo fatto meglio. Soriano è molto importante per il nostro gioco: è generoso, tecnicamente btravo, corre molto. E’ bravo a infilarsi tra i centrocampisti e a spaccare le difese. E’ il ruolo che gli sui addice di piuù anche se può giocare in altri ruoli questo secondo me è il suo ideale».