2014

Premium Calcio – Handanovic: «Un portiere non si giudica dai rigori»

Pubblicato

su

Man of the match Samir Handanovic che con 3 parate spettacolari e il rigore annullato a Maxi Lopez ha impedito alla Sampdoria di rimettersi in gioco. Miglior partita della stagione per il portiere nerazzurro, tornato ai fasti delle stagioni passate. Ecco le sue dichiarazioni ai microfoni di Premium Calcio:

«Anche parare su Soriano non era semplice ma quel tiro di Maxi Lopez è stato insidioso. I rigori sono importanti perché se ne fischiano tanti, ma per me non si giudica un portiere dai rigori parati o meno.

Icardi? Non gli abbiamo detto niente, certi giocatori hanno bisogno della carica dei tifosi avversari, lui sa cosa fare e non ha bisogno di consigli. Se questa cosa l’ha caricato mi sta bene, io non posso parlare per lui.

Se sono stato tanto impegnato? È meglio giocare come oggi piuttosto che partite in cui non fai tanto e poi in un momento di calo subisci gol. Io non ho avvertito mai nssuna pressione, io so cosa faccio, mi riguardo, ma non sono mai andato dietro a certi discorsi.

Nel percorso di un campionato un portiere fa sempre degli errori ma questo va messo sempre in preventivo. Se succede in partite consecutive ci se lo ricorda di più, ma penso che per tutti i portieri sia così. I tifosi dell’Inter non devono temere nulla, ma dobbiamo rinforzarci e lottare per altri obiettivi. L’obiettivo di quest’anno è l’Europa League, da inizio stagione, anche se avevamo altre aspettative; è il campionato che ti dice dove devi stare: penso che le squadre che sono davanti a noi se lo meritino e che l’Europa League sia un obiettivo reale».

Exit mobile version