2013

Premium Calcio – Delio Rossi: «Mi sono sempre impegnato al massimo»

Pubblicato

su

Con la consueta tranquillità, Delio Rossi si è presentato ai microfoni di Premium Calcio al termine di Fiorentina Sampdoria, match che ha condannato i blucerchiati (temporaneamente) alla zona retrocessione. «Non è una bella serata perché la Samp ha perso. Nel secondo tempo abbiamo giocato meglio, potevamo pareggiare contro una squadra fortissima. Più che non avere il guizzo siamo sembrati impauriti. Con l’episodio favorevole poi è venuto fuori il coraggio che non avevamo inizialmente».

Sembra ormai segnato il destino del tecnico, che nel giro di poche ore potrebbe non allenare più la Sampdoria. Inevitabile una domanda riguardo al futuro del mister di Rimini: «Non ho parlato con la società ma sono un uomo di calcio, so come funziona siamo giudicati sui risultati. Io sono chiamato a lavorare e su questo giudicherà la società».

Rossi si mostra leggermente indispettito quando gli viene chiesto, in chiusura, se pensa di aver fatto tutto il possibile per la sua Sampdoria: «Ci mancherebbe altro, mi fa dispiacere che mi faccia questa domanda, se non fossi a posto con la coscienza non farei questo mestiere. Chi non opera non sbaglia, si può fare sempre meglio. Ma sull’impegno e sulla mia dedizione massima non ci piove. Fase difensiva? Forse magari la fase più propositiva può essere contestata per il mio modo di intendere il calcio. Ma non si può curare solo una fase»

Exit mobile version