2014

Premium Calcio – Conte: «Il calcio italiano ha bisogno di queste partite»

Pubblicato

su

Non risparmia i complimenti alla Sampdoria Antonio Conte, intervenuto ai microfoni di Premium Calcio al termine dell dodicesima vittoria della sua Juventus Da record:«Oggi siamo contenti grazie alla Samp di aver offerto una bellissima prova, la squadra ci ha affrontato a viso aperto, siamo contenti. Questo è il bello del calcio e i complimenti vanno ad ambo le squadre. Io vedo sia le cose positive che quelle negative: negative i calci da fermo come anche a Cagliari, la vittoria mi rende contento ma dobbiamo migliorare su alcuni aspetti e lo sappiamo. Da calciatore ho vinto tantissimo e perso tantissimo: c’è un detto che a casa mia dice “meglio mettere prima le mani avanti che dopo dietro”.

Il dialogo con Mihajlovic? Con Sinisa ci siamo fatti dei complimenti. Noi abbiamo vinto perché l’abbiamo preparata bene, l’avessimo sottovalutata sarebbero stati dolori. La Samp si gioca le partite a viso aperto e gli ho fatto i complimenti. Oggi si è dato spettacolo, sono contento per il calcio italiano che ha bisogno di queste partite.

Claudio ha fatto una grandissima partita, secondo me lui può giocare alla grandissima in quel ruolo. Il titolare è Pirlo ma avere Marchisio che può sostituirlo mi fa stare più sereno: la quadratura l’abbiamo trovata con Claudio. Nel secondo tempo il fatto che la Samp si sia avvicinata con gol su calcio d’angolo ci ha messo ansia, magari abbiamo concesso un po’ più di campo. Ma devo dire che sono molto contento per il calcio espresso dalla squadra, un po’ meno sui calci da fermo. Dovremo fare più attenzione e lavorare di più».

Exit mobile version