2013

Pozzi: «Sabato sarà un’altra finale; mi manca segnare a Marassi»

Pubblicato

su

Nell’ambito dell’inaugurazione del Sampdoria Club “Edoardo Garrone”, tenutasi all’Ospedale Galliera di Genova, Nicola Pozzi ha raccontato ai cronisti presenti l’emozione per aver ritrovato il gol dopo un anno di distanza dall’ultima marcatura: «Era un rigore importante per riuscire a trovare questa prima vittoria – ha detto Pozzi – E’andato dentro e siamo contenti per il risultato ma siamo consapevoli che ci sono tante cose da sistemare, che non abbiamo fatto assolutamente niente e che sabato dovrà essere un’altra finale».

Tranquillità. Dopo il successo in terra toscana la Sampdoria ha ritrovato la serenità giusta per affrontare i prossimi tre scontri salvezza (Atalanta, Verona e Sassuolo): «Quando parti così male sotto il punto di vista mentale una vittoria come quella di Livorno ti può dare un po’ di tranquillità in più – continua Pozzi – Nella testa sappiamo che le prossime partite sono alla nostra portata. Abbiamo patito per gli errori arbitrali perchè potevamo avere qualche punto in più in classifica e se avessimo vinto con il Torino sarebbe cambiato molto. Sappiamo che a noi non ci regala niente nessuno anzi, dobbiamo fare sempre qualcosa in più. Non dobbiamo lamentarci e andare avanti».

Gol. A Nick9 manca la rete a Marassi da Sampdoria-Torino 1-1 del 23 settembre 2012: «Mi manca segnare a Marassi perchè non è come segnare in casa e se poi porta punti importanti sarebbe meglio». 

Augurio. La testa della Samp è già sul match di sabato contro l’Atalanta. E Pozzi spera di bissare l’esito della trasferta di Livorno: «Mi ha fatto piacere essere qua, una giornata particolare per il Presidente. Speriamo di regalarci punti importanti domenica perche è fondamentale far bene». 

Ha collaborato l’inviato Gabriele Corso

Exit mobile version