2015

Pozzi ricomincia dalla B: il centravanti firma con il Vicenza

Pubblicato

su

Nicola Pozzi occupa un posto speciale nella memoria dei tifosi blucerchiati: i suoi gol con la Sampdoria non sono mai stati dimenticati. Importanti nel 2009-10, quando Cassano era fuori rosa e Pazzini viveva alcuni acciacchi fisici. Inutili ma confortanti nel 2010-11, quando le sue reti non evitarono la retrocessione. Fondamentali quelli del 2011-12, validi per risalire in A tramite i play-off.

Dopo la Samp, il centravanti ha vissuto un periodo difficile: trasferitosi al Parma nello scambio con Stefano Okaka, in Emilia il centravanti non ha visto quasi mai il campo. Prima si rompe il legamento crociato, poi sono appena quattro le presenze racimolate in gialloblu, tanto che il Parma l’ha poi ceduto al Chievo nel gennaio scorso. In realtà, Maran non lo schiererà mai in campo.

Ripresosi dai suoi acciacchi, Pozzi ha firmato ieri un accordo fino al giugno 2017 con il Vicenza. I biancorossi hanno ceduto Cocco al Pescara e avevano bisogno di un rinforzo davanti: la redazione di SampNews24 si augura che la carriera di uno dei giocatori più importanti della storia recente della Samp possa avere un nuovo punto di rinascita proprio al Romeo Menti. Buona fortuna, Nick.

Exit mobile version