2013
Poulsen: «Vorrei rimanere a Genova»
Uno degli “esodati” Poulsen, che ogni giorno si allena a Bogliasco in attesa di sapere del suo futuro, rilascia dichiarazioni importanti sulla sua volontà di voler rimanere alla Sampdoria nel prossimo campionato 2013/2014. Poulsen, che si è ritagliato poco spazio durante la gestione di Delio Rossi, si trova bene a Genova e per restare avrebbe anche rifiutato il Verona. Queste le sue dichiarazioni rilasciate ai tifosi presenti a Bogliasco e raccolte dal nostro inviato, dopo l’allenamento guidato da Invernizzi e Pedone.
«Il mio obiettivo è restare in Italia perché Genova è una città che mi piace e mi trovo bene qui. Allenarsi in due è sicuramente più difficile rispetto agli allenamenti normali, questo perché non possiamo giocare a calcio né usare la palla: dobbiamo solo correre».
«Il calcio italiano è più difficile rispetto a quello olandese, lì attacchi in cinque, qui si deve correre di più. Se ho rifiutato offerte dalla Grecia? Beh sì, ma perché io sono in Italia per dare una svolta alla mia carriera, non sono di passaggio. Verona? Non ne so nulla, davvero. Oramai ho una certa età, non sono più giovane, quindi non posso permettermi di non giocare o di aspettare del tempo».
Dal nostro inviato a Bogliasco Gabriele Corso