2013

Poulsen si rilancia: «Ho parlato col mister: voglio lavorare sodo»

Pubblicato

su

La passata stagione per Simon Poulsen è stata piuttosto sfortunata: arrivato alla Sampdoria a parametro zero dall’AZ Alkmaar, il terzino danese non è riuscito a ritagliarsi uno spazio fra i titolari nella formazione blucerchiata, né con Ciro Ferrara, che lo provò nella sconfitta esterna contro il Chievo, né per Delio Rossi, che non lo impiegò mai se non contro la Lazio nella gara persa per 2-0 dalla Samp.
Nella scorsa finestra di mercato Poulsen era in lista per il trasferimento, ma la Sampdoria nonostante qualche timido interesse da parte di alcune squadre, non ha trovato accordi per la cessione del giocatore.
Ora per Poulsen, così come per gli altri “esodati” si è aperta la strada del reintegro in rosa, anche perché l’esterno danese è convinto di potercela fare, come racconta a BT, quotidiano danese: «Quando la società mi ha comunicato di non essere incluso nel progetto tecnico mi ero preparato per la cessione: c’è stato l’interesse di qualche club, ma non ho accettato i trasferimenti, e altri con la quale la Sampdoria non ha trovato un accordo. Ora devo solo rimboccarmi le maniche e lavorare sodo per ritargliarmi un posto qui, alla Samp».

Poulsen quindi sembra rientrato nei piani della Sampdoria, con il giocatore che rivela di aver avuto un colloquio con Delio Rossi: «Per me è stato importante avere un colloquio con l’allenatore: mi ha detto che ero nuovamente incluso nei piani e nei programmi della prima squadra e che se continuo a lavorare bene posso anche tornare a fare minutaggio. Quindi si tratta solo di lottare e spero che le circostanze possano essermi favorevoli così da poter avere più spazio rispetto alla scorsa stagione. Sarebbe bello poter avere successo qui con la Sampdoria e non credo che si debba escludere che in un futuro questo possa accadere realmente».

Al momento la fascia sinistra della Sampdoria è affidata al duo Gavazzi-Barillà, per Poulsen quindi le opportunità di ritagliarsi un posto tra i titolari non sono così remote.

Exit mobile version