2015
Poulsen in Champions League: il danese al PSV
Da noi si è visto poco. Forse troppo poco. O semplicemente non era adatto alla Serie A, ma il dubbio non ce lo possiamo togliere più. Simon Poulsen è passato come una meteora alla Sampdoria: voluto dal d.s. di allora, Pasquale Sensibile, né Ferrara né Rossi gli hanno mai dato una seria chance. E con Mihajlovic le possibilità si sono definitivamente ecliassate. Ciò nonostante, a tre anni dal suo arrivo, la Samp continua ad aver problemi sulla fascia sinistra di difesa, senza un titolare certo.
Se il duello tra Regini e Mesbah infiamma l’attualità blucerchiata, intanto il danese si è preso la sua rivincita. Tornato all’AZ di Alkmaar dopo la rescissione con la Sampdoria nel gennaio 2014, l’aria della squadra che l’ha lanciato nel calcio europeo gli ha fatto bene. Lo score di quest’anno – 34 presenze in tutta la stagione – gli ha fruttato un nuovo contratto.
Incrediblmente, il contratto non è stato offerto dell’AZ, ma dal PSV di Eindhoven, appena laureatosi campione d’Olanda per la 22° volta. Poulsen ha firmato un biennale per la squadra di Cocu e, nonostante sia stato preso come vice-Willems, avrà la possibilità di giocare di nuovo la Champions League. Intanto la Samp continua a vivere la sua maledizione infinita per la fascia sinistra.
De Deen Simon Poulsen heeft vrijdagavond zijn handtekening gezet onder een 2-jarig contract bij PSV. #psv #poulsen pic.twitter.com/q49KHOzC4C
— PSV (@PSV) 15 Maggio 2015