2014

Post Mihajlovic, spunta Claudio Ranieri

Pubblicato

su

La Sampdoria valuta il futuro. In attesa della conferma di Sinisa Mihajlovic, da Corte Lambruschini hanno cominciato a guardarsi intorno, valutare chi potrà essere il mister del futuro della Sampdoria nel caso in cui il serbo decida di terminare la sua avventura sulla panchina del club genovese dopo pochi mesi.

Quello di Cladio Ranieri, non è certo un nome nuovo in orbita Sampdoria. In passato, anche in quello più recente, ci sono stati diversi contatti tra il mister di Roma e la Sampdoria: nel 2007, quando poi Marotta decise di affidarsi a Walter Mazzarri (e l’ex Chelsea andò alla Juventus); nel 2009, prima scelta rispetto a Delneri: ma al cuor non si comanda e il testaccino accettò la proposta irresistibile della sua Roma. Pare anche che un timidissimo contatto ci sia stato nel 2011/2012, quando poi la scelta di Pasquale Sensibile ricadde su Atzori.

Oggi Ranieri è un separato in casa al Monaco. La sua avventura sulla panchina del club di Ligue 1 è al capolinea e potrebbe essere giunta l’ora di tornare in Italia. Come segnalato su Gazzetta del Lunedì e Il Secolo XIX, nella lista dei desideri di Corte Lambruschini per il post-Mihajlovic, il nome di Ranieri c’è. E si tratterebbe di una scelta di ben altro spessore rispetto a Pioli, quasi inutile sottolinearlo. Tra le parti v’è stima reciproca: che questo matrimonio s’abbia – finalmente – da fare?

Exit mobile version