2015

Porte girevoli: Frison torna a Catania, si studia il ritorno di Puggioni

Pubblicato

su

Il futuro è tutto da scrivere. In Europa, in panchina, in campo. Sopratutto in campo, dove molti giocatori dovranno esser confermati e altri dovranno esser acquistati. Anche in porta, dove Emiliano Viviano ha fatto così bene. Sergio Romero è in uscita per la fine del suo contratto, mentre la situazione di Alberto Frison sembra esser cambiata.

Destinato a esser il dodicesimo della prossima stagione, secondo “Il Secolo XIX” il ragazzo non verrà riscattato dalla Samp. Così Frison tornerebbe a Catania, mentre la società di Corte Lambruschini sta studiando un’altra soluzione per il ruolo di secondo portiere. Gli occhi della dirigenza blucerchiata sarebbero su Cristian Puggioni.

Classe ’81, l’estremo difensore del Chievo Verona ha passato una stagione da terzo portiere dopo due ottime stagioni con la maglia dei clivensi. Prima Bardi, poi Bizzarri l’hanno relegato alla panchina, mentre Puggioni ha passato tutta la stagione in tribuna. Ora si studia il suo ritorno alla Samp, dato che Puggioni è cresciuto nelle giovanili blucerchiate ed è un dichiarato tifoso del Doria.

Del resto, nel settembre 2014 proprio Puggioni ai nostri microfoni non ha nascosto che il ritorno alla Samp sarebbe un sogno: «Non ho mai nascosto la mia fede calcistica, perciò non ho problemi a dire che sarebbe stato bello tornare alla Sampdoria, è ovvio». Ricordiamo che il contratto del portiere con il Chievo scade nel giugno 2016.

Exit mobile version