2014
Ponce prossimo alla cessione, futuro in Italia o Premier League
Un altro dei nomi fatti in vista del mercato di gennaio è quello del giovane Ezequiel Ponce, talentino del Newell’s Old Boys di Rosario classe 1997. 17 presenze e 4 reti nello scorso campionato, il centravanti di grande prospettiva è in odore di cessione e il club argentino starebbe valutando la soluzione più appropriata.
Secondo quanto emerge su agenciafe.com, portale di informazione santafesino, Ponce sarebbe conteso da Roma e Tottenham, con i giallorossi che avrebbero fatto un’offerta più vantaggiosa rispetto ai concorrenti britannici, che dal canto loro possono contare sulla carta Pochettino, tecnico degli Spurs, che avrebbe espressamente richiesto il giovane.
In tutto questo, dove si colloca la Sampdoria? Semplice: come spesso accade quando si tratta di operazioni con giovani sudamericani, il Doria dovrebbe fungere da tappa intermedia: un periodo di prestito all’ombra della Lanterna per poi partire alla conquista della capitale. Una strada già ventilata in passato per altri giocatori (ricordate Paredes?) ma mai percorsa. E all’apparenza, non c’è alcun motivo per cui si dovrebbe cominciare proprio adesso.