Sampdoria Women
Pomigliano-Sampdoria Women, netto successo per le ragazze di Mango
Pomigliano-Sampdoria Women, netto successo esterno nella partita della poule salvezza per le ragazze di mister Mango
Contro Pomigliano è iniziato il cammino della Sampdoria Women dell’allenatore Salvatore Mango. Le giocatrici blucerchiate hanno conquistato in modo netto un successo esterno nella prima partita della poule salvezza. Il racconto della gara:
Comincia con il botto la Poule Salvezza della Sampdoria Women. Al “Liguori” di Torre del Greco, le blucerchiate di Mango rifiliano un netto 5-0 al “Pomigliano”, al termine di una gara dominata in lungo e in largo.
Vantaggio. Scendiamo in campo con il giusto piglio e la determinazione di chi sa che deve fare punti per consolidare quanto di buono messo in mostra durante la regular season. Nonostante le assenze di Sena per squalifica e Tarenzi per infortunio, mister Mango non rinuncia ad una versione propositiva della propria squadra, affidandosi a Baldi e Victoria Della Peruta in attacco. Ed è proprio l’italo-statunitense a sfiorare il vantaggio al 7′ ma Buhigas devia in angolo. L’appuntamento con il gol è solo rimandato: al 24′ infatti Rabot anticipa Baldi ma anche il proprio portiere, confezionando il più classico degli autogol che ci permette di andare al riposo sull’1-0.
Cinquina. Al rientro in campo, la musica non cambia. Già al 2′ Cuschieri da destra crossa al centro e Victoria Della Peruta di testa anticipa Battistini, spedendo il pallone sotto la traversa alle spalle di Buhigas per il raddoppio. Il gol sblocca la numero nove che sale in cattedra e al 22′ chiude perfettamente l’azione personale di Giordano, firmando la doppietta personale e la terza marcatura doriana.
Gara finita? Si ma non per l’attaccante, arrivata durante la finestra di mercato invernale: al 41′ devia, ancora di testa, un piazzato calibrato alla perfezione da Cuschieri, quindi al 43′ firma la cinquina, spedendo con il destro in porta un assist della sorella Talia, subentrata a Baldi nel finale di gara. Una vittoria tanto netta quanto importante che ci permette di salire a quota 21 punti in classifica e compiere tre passi verso la salvezza. Reti: p.t. 24′ Rabot aut.; s.t. 2′, 22′, 41′ e 43′ V. Della Peruta.