2013
Poli: Juve e Milan su di lui
La stagione sta volgendo al termine e tra i punti positivi in casa Sampdoria uno è sicuramente Andrea Poli: titolare fisso, grande intensità, gol e prestazioni da trascinatore, condite anche dalla fascia di Capitano nell’ultima uscita a Udine.
Secondo quanto riporta Alfredo Pedullà sul suo sito ufficiale però, potrebbe essere una delle ultime uscite in blucerchiato per il centrocampista di Vittorio Veneto: il contratto è in scadenza nel 2014 e non ci sono margini per trovare un accordo per il rinnovo, e come di consueto, per giocatori delle qualità di Poli le grandi squadre sono già alla finestra.
Comprovato l’interessamento della Juventus, che già nell’ultimo giorno di mercato aveva gettato le basi di una trattativa messa poi da parte per la chiusura della sessione, alla lista delle pretendenti si è aggiunto anche il Milan, che deve rinnovare il reparto di centrocampo ed è alla ricerca di mezz’ali di qualità: Poli sarebbe l’identikit perfetto.
La valutazione della Samp è tra i 5 e i 6 milioni di euro, dati dal fatto che con il contratto in scadenza c’è il rischio di perderlo a parametro zero, negli scorsi giorni ci sono stati contatti fra la Samp e il Milan nella quale si sono discusse anche alcune contropartite tecniche, come Albertazzi. Le squadre restano alla finestra.