2013

Poli è il 13esimo doriano in gol con la Nazionale

Pubblicato

su

Se si pensa ai sampdoriani in nazionale la mente subito va a Gianluca Vialli, Roberto Mancini, Attilio Lombardo, Antonio Cassano e magari anche a Giampaolo Pazzini. Eppure i doriani andati a segno con la maglia della nazionale sono ben 12 e da stasera 13 grazie ad Andrea Poli, che, se anche dovesse salutare la Sampdoria il mese prossimo la saluterà al meglio.

Andrea Poli raggiunge, con la rete che sblocca la gara contro la Repubblica di San Marino, Giampaolo Pazzini, Aimo Stefano Diana, Sergio Brighenti e Paolo Barison. Sopra di appena un’altra rete ci sono Antonio Cassano, Enrico Chiesa, Edwing Firmani, Fabio Quagliarella e Pietro Vierchowod: una classifica che può essere stravolta in Confederation Cup, alla quale ci auguriamo Poli possa partecipare, così da poter, eventualmente, anche tentare l’assalto al podio, occupato da Lombardo a quota 3, Mancini a quota 4 e Vialli, che occupa un primo posto quasi inarrivabile a 13. 

L’ultima rete in ordine cronologico in Nazionale per un sampdoriano fu di Antonio Cassano, nel 5 a 0 rifilato alle Isole Far Oer a Firenze il 7 settembre 2010. Cassano segnò il 3 a 0, mentre il gol successivo fu di Quagliarella, un altro ex, però già con la maglia della Juventus, ma su assist di Pazzini, 

Exit mobile version