2013
Poli, dopo la buona prova con il Brasile avrà altro spazio contro Malta?
Ieri sera Andrea Poli ha timbrato la sua seconda presenza con la maglia della Nazionale. Sulle spalle il numero 6, entra sul terreno di gioco al minuto 68′ al posto dello juventino Giaccherini senza nessuna paura nell’affrontare giocatori del calibro di Neymar, Kakà o Marcelo. Giovane ma con grande personalità, ruba palla un paio di volte fa ripartire i compagni per le azioni offensive.
Tanta corsa, proprio come fa con la maglia della Sampdoria, combatte su ogni pallone che passa dalle sue parti e si becca anche un giallo per un fallo sul madridista Marcelo. Al suo fianco aveva due ottimi giocatori, due centrocampisti di prima fascia come Montolivo e De Rossi, che insieme a Poli, hanno composto la linea mediana azzurra che mister Prandelli ha voluto provare nella ripresa.
Martedì prossimo l’Italia sarà impegnata all’Ta’ Qali Stadium di Attard contro Malta, in un match valido per le qualificazioni al Mondiale 2014 che si giocherà in Brasile.
Andrea Poli ci sarà, probabilmente non giocherà dal primo minuto, il centrocampo è uno dei reparti più coperto (Pirlo, Marchisio, De Rossi, Montolivo, Giaccherini), ma sicuramente, se il C.t. Prandelli lo chiamerà in causa, il giovane blucerchiato non si farà trovare impreparato, come ha dimostrato a Ginevra ieri sera.