2013
Poli: «Difficile giocare senza pubblico. Con l’Inter…»
Andrea Poli, ieri sceso in campo a Cagliari con la fascia di capitano, non esce soddisfatto per la sconfitta, com’è giusto che sia. Il centrocampista doriano commenta abbattuto la partita e specifica che l’aver giocato in uno stadio vuoto può aver sicuramente inciso sul morale: «Non vuole essere un alibi, ma il Cagliari era più abituato – si legge su Il Secolo XIX – e noi dovevamo avere un approccio diverso alla partita. Voltiamo pagina e pensiamo subito alla prossima partita».
La prossima è contro l’Inter, squadra che l’anno scorso ha avuto Andrea Poli, senza poi riscattarlo nel finale di stagione: «A Marassi sarà diversa: saremo dinanzi al nostro pubblico e sarà diversa dalla gara col Cagliari. Giocare con squadre come l’Inter ti dà una carica maggiore».
Poi la Nazionale: stavolta non c’era nessuno a guardarlo, ma col Parma c’è Pin, il vice di Cesare Prandelli, in tribuna: «Penso alla Nazionale e la vorrei, come tutti, ma non è un’ossesione. Intanto chi merita una chance viene chiamato e questa è una gran cosa».