2014

Playoff Lega Pro, esulta soltanto Corazza: è finale per il Sudtirol

Pubblicato

su

Finisce il sogno playoff per tre dei quattro giocatori della Sampdoria in prestito in Lega Pro: soltanto Simone Corazza riesce ad agguantare la finale con il suo Sudtirol, che stasera conoscerà l’avversario tra Savona e Pro Vercelli. Escono, invece, sconfitti sia Sampietro e Martella, nel Pisa, che Celjak nel Benevento.

Per i due giocatori del Pisa registriamo la partenza dal primo minuto di Sampietro in mezzo al campo, a fare da regista davanti la difesa: per lui soltanto 45 minuti, poi la sostituzione con Giovinco, per trasformare lo schema in campo in 4-4-2. Per Martella soltanto pochi minuti in campo, con ingresso all’85’, pochi minuti prima di subire il 2 a 1 del Frosinone che vale il passaggio dei ciociari.

Gioca 90 minuti Celjak in campo contro il Lecce, che vince 2 a 0 sul Benevento e guadagna la finale. All’andata l’esterno di difesa era entrato nel secondo tempo, rilevando un non entusiasmante Dicuonzo, quest’oggi invece è stato scelto per affrontare un cliente difficile come Doumbia. Partita comunque di cuore da parte sua, che raggiunge la sufficienza. A vederlo, per noi, c’era Christian Schipani.

Chiudiamo quindi con Simone Corazza, che all’andata era stato protagonista della gara segnando l’unica rete del Sudtirol. Nella gara di ritorno tanto sacrificio da parte dell’attaccante, quest’anno tra i più prolifici dei sampdoriani in prestito: brividi soltanto nel finale quando la Cremonese, nonostante l’uomo in meno – poi l’inferiorità diventerà doppia nel recupero con l’espulsione di Minelli -, riesce a ridurre le distanze al 40′ su una disattenzione difensiva. Proprio nei minuti di recupero per Corazza si palesa l’occasione di chiudere i conti, ma un dribbling di troppo gli impedisce di arrivare alla conclusione a rete. La finale è comunque conquistata.

Exit mobile version