2014
Playoff Lega Pro, Corazza segna ma il Sudtirol resta in Prima Divisione
Ha sfiorato un grande successo il Sudtirol, che in casa della Pro Vercelli, per il ritorno della finale Playoff del Girone A della Prima Divisione, valevole per l’accesso in Serie B, era andato in vantaggio per 1 a 0 pareggiando subito i conti con il risultato dell’andata. Poi, purtroppo, la partita è naufragata, e terminando anche in dieci uomini è stato impossibile evitare il tracollo: la sfida termina 1 a 1 e il pareggio favorisce la Pro Vercelli, che quindi l’anno prossimo disputerà il campionato di Serie B. Il Sudtirol resterà, invece, in Prima Divisione.
C’è comunque gloria per Simone Corazza, ancora una volta bomber della sua squadra: schierato dal primo minuto in campo, come all’andata, è lui l’autore della prima rete, che sfrutta un tapin vincente su una punizione dei suoi. Corazza per il resto della partita si è dimostrato un vero ariete nella fase offensiva, tanto da conquistarsi, quasi, al 28′ del secondo tempo un calcio di rigore, per un contatto con Cosenza in area di rigore: l’arbitro, però, non era dello stesso avviso.
Simone Corazza, primo marcatore dei suoi, si ferma così a 10 reti nella regular season e uno nei playoff, per un totale di 11 gol trovati con la maglia del Sudtirol: 7 in meno del capocannoniere Virdis, che ne ha trovati 15 in campionato e 3 nei playoff con il Savona. Per lui, adesso, si aspetta soltanto di scoprire il futuro.