Avversari

Pisa-Sampdoria, Caracciolo: «L’anno scorso il modo di giocare era diverso»

Pubblicato

su

Pisa-Sampdoria, Antonio Caracciolo ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria contro i blucerchiati di Sottil: le parole

Il match a Pisa è stato sorprendente per i padroni di casa, i quali hanno scalfito la Sampdoria per 3-0 in una gara valevole per la 13a giornata di Serie BKT 2024/25. Antonio Caracciolo, difensore avversario, ha parlato in conferenza stampa dopo aver conseguito la vittoria. Vi proponiamo le sue dichiarazioni:

DIFESA – «Sì, sicuramente la fase difensiva comprende tutti e 11, nel senso il mister ci fa lavorare tutti e 11 sulla fase difensiva. Poi c’è il mister in seconda D’Angelo che dall’inizio del ritiro ci ha fatto lavorare parecchio sulla fase difensiva e continua a farci lavorare. Ovviamente l’anno scorso, nel senso, si prendevano un po’ troppi gol, vabbè il modo di giocare era diverso. Però sotto questo aspetto comunque lui ha fatto anche il difensore (D’Angelo) Inzaghi no e ci ha fatto lavorar parecchio e ci tiene tutti sul pezzo. Come hai detto tu (giornalista) durante il riscaldamento ci mette spesso lì nella linea a 5; magari uno attacca, uno copre, non vuole che lasciamo buchi. Quindi sicuramente questo poi in partita ce lo ritroviamo».

SERIE B – «Quello si, son d’accordo, nel senso, che sicuramente in Serie B quest’anno ci sono squadre molto più attrezzate come rosa, come blasone tipo Sampdoria, Cremona, Palermo, Sassuolo che sono partite per vincere. Noi non siamo partiti per vincere, siam partiti dal ritiro per seguire il mister, cercare di stare uniti, fare gruppo e cambiare le cose rispetto agli ultimi due anni. La Serie B sarà un campionato lungo dove capitano dei momenti di flessione e sicuramente fare punti ora ti permetterà come hai detto tu, spero più tardi possibile di affrontare questo momento, quel momento di down in una determinata maniera».

Exit mobile version