Hanno Detto
Pirlo e l’ingresso nel mondo del calcio: le parole del tecnico della Sampdoria
Andrea Pirlo, tecnico della Sampdoria, ha ripercorso i periodi imminenti al suo ingresso nel mondo del calcio: le parole
Andrea Pirlo, tecnico della Sampdoria, ha ripercorso i periodi imminenti al suo ingresso nel mondo del calcio. Ecco le sue parole rilasciate ai microfoni di Radio TV Serie A.
PIRLO GIOVANE – «Quando uscirono i primi articoli su di me iniziarono a nascere le prime gelosie da parte dei ragazzi del mio paese. I compagni di squadra cercavano di isolarmi non passandomi il pallone, probabilmente per farsi vedere. La mia svolta l’ho avuta quando una domenica, sconfortato da queste situazioni ricorrenti, decisi di andare a prendermi il pallone e di iniziare a giocare da solo, allora giocavo negli allievi del Brescia. Ai genitori sconsiglio di andare a vedere i propri figli giocare. Si creano sempre delle situazioni spiacevoli in tribuna perché molti genitori sperano di avere un fuoriclasse come figlio, ma spesso non è così e si rischia in questo modo di far perdere la poesia per il gioco e il divertimento che ne dovrebbe derivare».