2013

Pirlo fa crac: un mese e mezzo di stop, Samp a rischio

Pubblicato

su

Al 12′ del primo tempo di Juventus-Udinese di ieri sera, un lungo brivido ha percorso la schiena dei tifosi juventini e non solo.
Andrea Pirlo, colpito duramente in uno scontro di gioco da Andrea Lazzari, aveva dovuto lasciare il campo anzitempo. Sembrava solo precauzione, ma invece l’infortunio patito dal fuoriclasse della Nazionale è più grave del previsto.

Infatti, come si legge sul sito della Juventus, il calciatore è stato sottoposto ad esami diagnostici nel pomeriggio di oggi presso la Clinica Fornaca di Sessaint di Torino. Tali accertamenti hanno evidenziato che l’atleta ha riportato una lesione di 2° grado al legamento collaterale mediale del ginocchio destro. Infortunio simile a quello patito da Mario Gomez, k.o. da metà settembre ed ancora non rientrato con la Fiorentina.

Si prospettano almeno 40/45 giorni di stop, ma data la delicatezza dell’infortunio, i precedenti, l’età e che a giugno ci saranno i Mondiali, si andrà con la giusta cautela, per cui il numero 21 già oggi appare in fortissimo dubbio per la sfida con la Sampdoria del 19 gennaio, fra 48 giorni.

Exit mobile version